HOME - MEDICINA ESTETICA

TECNICHE DI RESURFACING

PEELING CHIMICO ALL’ACIDO TRICLOROACETICO (EASY TCA) secondo metodica del Professor Philippe Deprez

Il peeling chimico detto pure (chemio esfoliazione), consiste nell’applicazione cutanea di un agente esfoliante che leviga porzioni dell’epidermide o del derma, stimolando la produzione di un nuovo tessuto rigenerato.
Tra gli innumerevoli prodotti finora in commercio, ciò che ha destato maggiore interesse nella nostra pratica clinica è EASY TCA, opportunamente formulato per dare buone garanzie di sicurezza, efficacia e maneggevolezza.
Il Pioniere di questo nuovo modo di concepire il ringiovanimento del volto mediante il TCA è il Professor Philippe Deprez di Empuriabrava (Spagna) incontrato a Bologna nel 1999.
La versatilità del prodotto consiste nel fatto che è adatta ad ogni tipo di pelle, e si può applicare a diverse patologie cutanee: dall’acne alle discromie, al foto ringiovanimento, del viso del collo e del decolleté (quest’ultima prerogativa è difficile ottenerla con altri tipi di TCA).
Addirittura ,seguendo un protocollo un po’ più impegnativo, rappresenta una metodica valida nel trattamento delle smagliature, problema questo a tutt’oggi di difficile risoluzione.
Concludiamo potendo affermare che un prodotto serio, affidato a mani esperte, dà soddisfazione sia al medico ma soprattutto al paziente che alla fine deve essere sempre il beneficiario dei nostri interventi.

Foto per gentile concessione del Prof Deprez

Dott.ssa Anna Tucci Fenga e Dott. Achille Brisolese

Archivio articoli Nim

Gli articoli di nuova italia medica



Ricevi i nostri feed, clicca qui


NUOVAITALIAMEDICA CONSIGLIA DI VISITARE: