HOME - MEDICINA ESTETICA

CORREGGERE IL CORPO SENZA BISTURI:IL MACROLANE

Il Macrolane è un gel iniettabile a base di acido ialuronico stabilizzato di derivazione non animale (NASHA), derivato dai filler a base di acido ialuronico con una densità sensibilmente superiore, utilizzato per veri e propri interventi di rimodellamento corporeo.

L’ acido ialuronico è un composto naturale presente in abbondanza nei tessuti umani formato da zuccheri che vengono metabolizzati a livello epatico; è una sostanza che il corpo produce per dare volume e tono alla pelle e per lubrificare le articolazioni, e che da moltissimi anni viene usato in Medicina Estetica, per correggere le rughe del viso, ridare turgore alle labbra o per aumentare i volumi del viso per esempio zigomi, mento o dorso del naso e in ortopedia, per lubrificare le articolazioni.

Il Macrolane viene commercializzato per il rimodellamento corporeo (ingrandimento dei polpacci, ingrandimento dei glutei, correzione delle irregolarità conseguenti a liposuzione, rimodellamento dei pettorali maschili) o per l’ ingrandimento del seno, inclusa la correzione di asimmetrie mammarie o delle deformità conseguenti ad asportazione conservativa di tumori mammari.

Il limite all’ ingrandimento ottenibile, nel caso specifico dell’ ingrandimento del seno, è dovuto al fatto che le protesi mammarie medie hanno dimensioni tre volte il volume raggiungibile con il filler, quindi in genere è indicato in aumenti di modesta entità.

Il prodotto si inietta, sotto la cute, mediante uno speciale ago (agocannula) nel corso di un intervento miniinvasivo eseguito in regime ambulatoriale in anestesia locale o locale con sedazione, per aggiungere volume e sostegno senza lasciare cicatrici.

Essendo a base di acido ialuronico,il gel iniettato sarà gradualmente sottoposto a biodegradazione da parte dell’organismo nel corso del tempo. Si tratta quindi di un il un filler temporaneo, i cui effetti dovrebbero durare 12-18 mesi. E' pertanto consigliato, al fine di mantenere e migliorare ulteriormente i risultati raggiunti, eseguire un reintegro di materiale a distanza di circa 1 anno dal primo trattamento. Dopo il trattamento si può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane. Nelle prime 2-3 settimane dopo l’intervento bisognerà evitare tutte quelle attività che comportino sforzi o pressioni sulle aree sottoposte al trattamento (palestra, massaggi, ..), così come l’esposizione a temperature elevate (lettino solare, sauna).

Macrolane può essere usato per valorizzare seno e décolleté, arrotondare i glutei e i polpacci, ridefinire i contorni della silhouette, restituire tono all'interno braccia,riempire i vuoti lasciati dalla liposuzione, migliorare l'aspetto della cellulite, livellare le cicatrici causate da traumi o interventi chirurgici, modellare i "pettorali" maschili, rendere le mani più toniche e giovanili.

Come per qualsiasi intervento o trattamento di medicina estetica, non essendoci una specializzazione in questo campo ( attenzione quindi a coloro che si professano "medici estetici", solitamente sono medici generici che praticano medicina estetica ) ricordiamo che i professionisti abilitati ad interventi di tale tipologia sono i medici specializzati in chirurgia plastica e ricostruttiva.

a cura del Centro Medico Eudermico Italiano

Archivio articoli Nim

Gli articoli di nuova italia medica



Ricevi i nostri feed, clicca qui


NUOVAITALIAMEDICA CONSIGLIA DI VISITARE: