HOME - MEDICINA NATURALE

Goloso e soprendente pistacchio

Un tipo di frutta secca che tutti noi apprezziano sulle tavole natalizie, nasconde in sè una particolare ed assai apprezzata qualità: stiamo parlando dei golosi pistacchi e della loro capacità, scoperta da un recentissimo studio, di favorire la funzione erettile nel maschio.
Sono stati dei ricercatori turchi ad aver scoperto che i pistacchi possono giocare un ruolo significativo nel contrastare la disfunzione erettile, infatti sottoponendo alla ricerca un gruppo di uomini, si è potuto constatare che coloro che hanno consumato pistacchi hanno ottenuto effetti benefici sulla propria vita sessuale e hanno riferito minori casi di impotenza, a seguito di un positivo effetto sull’erezione. Si possono quindi considerare un rimedio naturale di gradevolissima assunzione.
I pistacchi, dal punto di vista nutrizionale, sono una buona fonte di fibre e proteine, ma anche di vitamine e sostanze antiossidanti che, a ogni modo, possono avere effetti benefici sull’organismo. Quindi, evidentemente, anche sulla circolazione sanguigna e i muscoli coinvolti nell’erezione maschile.
Per cui il consiglio è di approfittare delle delizie sia dolci che salate che si potranno gustare durante le festività e di assaporare con maggior gusto ancora tutte le bontà a base di pistacchio che la cucina mediterranea ci può offrire.

Nim
12/14/2012

Archivio articoli Nim

Gli articoli di nuova italia medica



Ricevi i nostri feed, clicca qui


NUOVAITALIAMEDICA CONSIGLIA DI VISITARE: