Articoli di

Medicina Estetica: novità 2017

Edizione: 4 - 2017

Le ultime proposte nel campo dei trattamenti per ringiovanire il viso offrono diverse opportunità di scelta per ottenere ottimi risultati e apparire con la pelle del volto più tonica e senza segni. Quello che sempre più pazienti richiedono è di sotto..

MEDICINA ESTETICA: CHI E' IL MEDICO ESTETICO

Edizione: 1 - 2016

La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico . La medicina estetica si..

BIORIVITALIZZAZIONE CUOIO CAPELLUTO

Edizione: 3 - 2015

La calvizie, o alopecia androgenetica, è la forma più comune di alopecia e riguarda sostanzialmente le zone frontali e superiori del capo; un’altra forma è l’alopecia areata che coinvolge aree isolate del corpo, volto e cuoio capelluto provocando del..

LO SBIANCAMENTO ANALE

Edizione: 3 - 2015

Lo sbiancamento anale è il processo che comporta lo sbiancamento della pigmentazione più scura (o melasma) che riguarda la zona anale, rendendo una luminosità più uniforme soprattutto sulle pelli di colore chiaro. Lo sbiancamento può essere effe..

IL FILLER CON ACIDO POLILATTICO

Edizione: 12 - 2014

L'acido polilattico è un noto filler dermico che, iniettato nella pelle del viso, stimola efficacemente la sintesi di neocollagene. E’ un filler a base di acido polilattico, lo stesso materiale che si utilizza da anni in chirurgia per produrre fi..

LA BIOSTIMOLAZIONE

Edizione: 11 - 2014

Consiste nel rilasciare nel derma cutaneo delle sostanze che donano tono, elasticità e freschezza alla pelle. I principi attivi utilizzati per la biostimolazione sono solitamente l’acido ialuronico, alcuni aminoacidi e le vitamine piu' efficaci n..

IL TATUAGGIO ESTETICO CORRETTIVO

Edizione: 10 - 2013

iniezioni sottopelle

OZONOTERAPIA PER LA CELLULITE

Edizione: 9 - 2013

L'ozono è in grado di sciogliere le cellule di grasso ed è quindi fondamentale per il trattamento di cellulite. L'ozono terapia in cellulite viene applicato in modi diversi, a seconda delle caratteristiche specifiche di ciascuna pratica: -t..

La pelle respira a pieno...ossigeno

Edizione: 7 - 2012

L’ossigenoterapia è un trattamento soft utilizzato anche in campo estetico, naturale e poco invasivo per ringiovanire il viso in modo dolce, che si effettua diffondendo ossigeno iperbarico e sostanze nutrienti nella pelle, per rivitalizzarla, stimola..

I RITOCCHI ESTIVI

Edizione: 6 - 2012

Secondo una recente ricerca il 22% delle donne italiane di età compresa tra i 25 e i 55, preferisce investire nella propria bellezza e rinunciare alle vacanze. La ricerca mette anche in evidenza un dato che conferma, una volta di più, che la chirurgi..

Dermaroll

Edizione: 5 - 2012

Il Dermaroller è uno strumento su cui sono posizionati tanti minuscoli aghied il trattamento con esso effettuato si chiama Dermaroll. Questo strumento, sterile, monouso e personale viene passato sulla cute allo scopo di stimolare la produzione di nuo..

LA CAVITAZIONE

Edizione: 4 - 2011

La cavitazione è il fenomeno fisico che conduce alla formazione e attività di bolle (o cavità) all'interno di un liquido quando questo venga sottoposto all'azione di onde di pressione e depressione ad altissima velocità generate da ultrasuoni..

La scleroterapia

Edizione: 3 - 2011

Con questa tecnica si possono ridurre gli inestetismi dovuti alla presenza di teleangectasie (capillari dilatati) e mini varici a livello degli arti inferiori. Le sclerosanti sono indicate sicuramente per tutte le teleangectasie, i capillari gros..

LA CELLULITE E GLI ACCUMULI ADIPOSI

Edizione: 2 - 2011

soluzioni

I LIFTING TEMPORANEI

Edizione: 1 - 2011

Gli interventi di lifting viso temporanei, vanno sempre piu’ di moda sia per l' approccio “leggero” alla chirurgia estetica senza bisturi, sia per la reversibilità di questi minilifting, sia per l’aspetto economico, poichè gli interventi di lift..

I FILI SOSPENSIONE

Edizione: 6 - 2010

Il ringiovanimento del viso è oggi sempre più richiesto e i trattamenti non chirurgici sono sempre più ricercati,e i pazienti optano per tecniche sempre meno invasive e con tempi di recupero più brevi. Tra queste nuove tecniche quella più innova..

CORREGGERE IL CORPO SENZA BISTURI:IL MACROLANE

Edizione: 5 - 2010

Il Macrolane è un gel iniettabile a base di acido ialuronico stabilizzato di derivazione non animale (NASHA), derivato dai filler a base di acido ialuronico con una densità sensibilmente superiore, utilizzato per veri e propri interventi di rimodella..

QUELLE INESTETICHE MACCHIE DELLA CUTE

Edizione: 4 - 2010

DISCROMIE O MELASMA.

LA MICRODERMOABRASIONE

Edizione: 4 - 2008

IN MEDICINA ESTETICA

L’ACIDO PIRUVICO

Edizione: 3 - 2008

sostanza utilizzata ormai da anni con successo nel trattamento dell’acne

TECNICHE DI RESURFACING

Edizione: 3 - 2007

PEELING CHIMICO ALL’ACIDO TRICLOROACETICO (EASY TCA) secondo metodica del Professor Philippe Deprez

LA TOSSINA BOTULINICA

Edizione: 2 - 2007

Un’efficace cura contro l’iperidrosi

L’acido ialuronico

Edizione: 2 - 2007

Da molti anni l’acido ialuronico viene utilizzato in differenti applicazioni: in oftalmologia, reumatologia, odontoiatria e in estetica. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle. Mano mano che si invecchia la sua qua..

CELLULITE

Edizione: 2 - 2007

Cos’è e come si cura

Acne e sole

Edizione: 1 - 2007

Manifestazioni, cure e consigli utili

Cicatrici da Ferite, ustioni, acne, interventi chirurgici

Edizione: 6 - 2006

Sul viso, sul corpo, in rilievo o depressa: la cicatrice é tanto indesiderata quanto difficile da eliminare

IL TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA

Edizione: 5 - 2006

II Farmaco

IMPIEGO DEL LASER

Edizione: 4 - 2006

IN MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

Curare il viso con un tartufo

Edizione: 3 - 2005

la tartufoterapia sembra funzionare

MENO INTERVENTI CHIRURGICI

Edizione: 2 - 2005

(dal lifting degli anni '70 al Laser del 2005)

Linfodrenaggio manuale

Edizione: 1 - 2005

Il linfodrenaggio manuale o drenaggio linfatico manuale (DLM) è una metodica fisiokinesiterapica rigorosa e scientificamente validata in quanto a reale efficacia e utilità. Nel 1892, il chirurgo australiano Winiwarter fu il primo ad utilizzare rudime..

Archivio articoli Nim

Gli articoli di nuova italia medica



Ricevi i nostri feed, clicca qui


NUOVAITALIAMEDICA CONSIGLIA DI VISITARE: